CARMEN MINUTOLI – Giornalista – Sito Ufficiale

marzo 13, 2013

ELETTO PAPA FRANCESCO

Papa Francesco ft-CM

Papa Francesco ft-CM

…e nella continuità della diretta da Roma per l’elezione del nuovo pontefice ecco che  il papa si è appena affacciato dalla balconata centrale della Basilica. Ne è stato annunciato il nome, JORGE MARIO BERGOGLIO e ha scelto di farsi chiamare FRANCESCO.

Il papa si è affacciato vestito di bianco  (quasi  come volesse apparire vestito da un semplice saio,  tipico dei francescani) e  nel suo discorso ha chiesto preghiera da parte dei fedeli a Dio per il suo pontificato e poi ha impartito la Santa Benedizione a tutti i presenti in Piazza  e a quanti collegati  attraverso i media ( TV, radio, web, cellulari ecc…)

Il mondo intero ha un nuovo papa  che viene dal sud America  ( è il primo papa latino americano) è argentino  ha 77 anni, è un gesuita, è arcivescovo di Buenos Aires. Si è appreso che non ha mai fatto uso di auto blu e non aveva autisti; quando veniva a Roma si muoveva volentieri a piedi.

Il suo volto, quando è apparso ai fedeli è sembrato sereno e serio. Ha pregato per il vescovo/papa emerito Benedetto XVI.

La gente in piazza entusiasta e commossa ha partecipato con trasporto alla preghiera.

Papa Francesco sembra un papa umile, un “francescano” anche se è un gesuita; la prima impressione è che abbia volontà di abbracciare l’umanità  con la sua preghiera affidando il mondo alla protezione divina.

Benvenuto quindi al nuovo pontefice: GOD BLESS POPE FRANCESCO AND THE WORLD

Carmen Minutoli  – italian journalist

Rome, 13/3/2013

diretta da Roma (Vaticano – Piazza S.Pietro)

Annunci
TrackBack URI

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: