CARMEN MINUTOLI – Giornalista – Sito Ufficiale

aprile 20, 2013

ELEZIONE del PRESIDENTE della REPUBBLICA ITALIANA

1° E 2° GIORNO DI VOTAZIONI:

  • MARINI  “SILURATO” DALLA SINISTRA
  • PRODI “SILURATO” DALLA DESTRA
  • GABANELLI E STRADA RIFIUTANO PROPOSTA
  • RODOTA’ E BONINO ANCORA IN BALLO

3° GIORNATA DI VOTAZIONI:

NAPOLITANO CERCATO DA TUTTI  PER SUA RICANDIDATURA, COME SOLUZIONE, MA LUI HA CONTINUATO A RIFIUTARE; ALLE ORE 12.20 DEL 20-4-12  IN QUIRINALE HA CONVOCATO UNO AD UNO GLI ESPONENTI DEI PARTITI, BERSANI, BERLUSCONI, MONTI…. MENTRE ALLA CAMERA dei DEPUTATI, ULTIMATE LE VOTAZIONI,  PER LA 5°VOLTA, SI COMINCIA LA LETTURA DELLE SCHEDE ……….

************

Questa la situazione aggiornata al momento; una situazione che certamente evidenzia come questa stagione politica e la 2°Repubblica si stia avviando al termine.

E’ ora del cambiamento e l’inizio della 3° Repubblica è una prerogativa che si va delineando sempre più; una nuova stagione della politica italiana che deve ripartire facendo tesoro dell’esperienza passata, guardando agli errori commessi con serena obiettività e superarli con altrettanta serenità e determinazione.

La maratona di queste presidenziali sottolinea ancora di più lo sfacelo in cui riversa l’Italia ormai da decenni, ad ogni livello ( partitico, politico, economico,finanziario, culturale, imprenditoriale, sociale, umano).

Se  non vi è una presa di coscienza dei singoli e della collettività e una forte responsabilità di quanti in questo momento gestiscono la nostra nazione non si può trovare soluzione idonea e condivisa.

Basta con i “dispettucci”, il “passapalla”, le “velate vendette”,  le “invidie e competizioni”, il guardare solo al proprio tornaconto, l’attaccamento alla poltrona, la voglia di potere e prestigio personale rispetto al benessere dell’intera società italiana….

Occorre unione, solidarietà, interscambio e disponibilità reciproca, onestà gli uni verso gli altri e attenzione per i più deboli che devono avere la maggior tutela rispetto a tutti.

Il nuovo Presidente della Repubblica , il nuovo Presidente del Consiglio, il nuovo Governo Italiano, (senza dimenticare il nuovo Sindaco di Roma Capitale) , in breve, il RINNOVAMENTO di TUTTE le ISTITUZIONI ITALIANE  ( e della POLITICA ITALIANA)  sono oggi più che mai scelte importanti quali fattori fondamentali per la ripresa di un  paese garante di libertà e democrazia…

Alle ore 13.19 Laura Boldrini annuncia che la ripresa delle votazioni riprenderà alle ore 15.00 ( anche la 5° votazione  è infatti andata a vuoto).

Si pensa che i voti saranno concentrati su Giorgio Napolitano per un 2° mandato…. se accetta l’invito che gli è stato posto da tutte le forze politiche in campo e se dalle votazioni uscirà eletto….

Carmen Minutoli

Annunci
TrackBack URI

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: