CARMEN MINUTOLI – Giornalista – Sito Ufficiale

cm_post2

 

http://www.lastampa.it/Oltretevere

SU:  “Manca senso della nazione”:

IN ITALIA MANCA IL SENSO DELLA NAZIONE:CONCORDO CON QUANTO SCRIVE IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA LORENZO ORNAGHI, IN PARTICOLARE QUANDO SOSTIENE CHE ” si riscontra la mancanza in Italia di elite «che si fanno portatrici di un interesse nazionale e responsabilmente lo perseguono”.IN EFFETTI LA MANCANZA DI UNA VERA, COMPETENTE E RESPONSABILE CLASSE DIRIGENTE E’IL MAGGIOR PUNTO DI DEBOLEZZA NEL NOSTRO PAESE. SI ASSISTE ORMAI DA DECENNI ALLA SUPREMAZIA DEGLI INTERESSI DI POCHI RISPETTO AI BISOGNI E NECESSITA’ REALI DI MOLTI. CHI DETIENE IL POTERE SEMPRE PIU’ SPESSO LO FA A PROPRIO USO E CONSUMO BYPASSANDO IL SENSO CIVICO E LA RESPONSABILITA’ CIVILE NEI CONFRONTI DEL POPOLO. UNA SITUAZIONE ORMAI INSOPPORTABILE PER LO STATO ITALIANO E LA CRISI ATTUALE NE EVIDENZIA MAGGIORMENTE I GAP E FRA I TANTI PROPRIO LA MANCANZA DI VERE CLASSI ELITARIE PRO NAZIONE.
scritto da CARMEN MINUTOLI 5/3/2011 17:40

DARE LA COLPA DELLA MANCANZA DI UNITA’ NAZIONALE AI CATTOLICI…MAH! IL SUD UNA PALLA AL PIEDE PER L’ITALIA? IL VATICANO UNO STATO INUTILE? RIMANGO VERAMENTE PERPLESSA SU QUESTE CONSIDERAZIONI, COME DIRE..DAL SAPORE POPULISTA MASSIFICANTE?….
scritto da CARMEN MINUTOLI 5/3/2011 17:47

http://www.parmaoggi.it/

SU: “Il Papa: “Chi ha conosciuto Wojtyla non potrà non gioire per la sua beatificazione”

  1. E’ PROPRIO VERO’..CHI LO HA CONOSCIUTO PUO’ SOLO GIOIRE…ED IO, CHE AVENDOLO INCONTRATO HO PERCEPITO LA SUA SANTITA’ APPENA I SUOI OCCHI HANNO INCONTRATO I MIEI E LA SUA MANO HA STRETTO LA MIA, SONO FELICE DI APPRENDERE OGGI IN P.ZZA S. PIETRO E DALLE PAROLE DEL SUO SUCCESSORE BENDETTO XVI CHE PRESTO LA SUA SANTITA’ SARA’ UFFICIALIZZATA NELLA CERIMONIA DI BEATIFICAZIONE DEL 1 MAGGIO 2011, FESTA DEI LAVORATORI E QUEST’ANNO RICORRENZA DELLA S.DIVINA MISERICORDIA ISTITUITA PROPRIO DAL GRANDE GIOVANNI PAOLO II. CARMEN MINUTOLI

 

SU:“Madre Adorni: il decreto del Papa apre la strada alla beatificazione”

  1. L’ANNUNCIO DELLA FIRMA DEL DECRETO CHE PORTERA’ MADREA ADORNI ALLA BEATIFICAZIONE  RIEMPIE TUTTI I DEVOTI DELLA VENERABILE  DI TANTA GIOIA.
     INVITIAMO TUTTI GLI INTERESSATI  A VISITARE IL SITO UFFICIALE DI MADRE ADORNI
    http://madreadorni.wordpress.com/
     E IL BLOG DELLE ANCELLE DELL’IMMACOLATA DI PARMA
    http://ancelleparma.wordpress.com/
    IN ENTRAMBI I SITI CI SONO INFO, NEWS, CURIOSITA’ E  GLI INDIRIZZI CON I CONTATTI OLTRE CHE  LA POSSIBILITA’ DI LASCIARE COMMENTI DIRETTAMENTE ON LINE
    GRAZIE A TUTTI  DI VERO CUORE
    CARMEN MINUTOLI

 

  1. SU: “Pasqua, il messaggio e gli auguri del Vescovo Monsignor Solmi”
  2. CARMEN MINUTOLI scrive:

    BELLISSIME LE PAROLE ( CHE SOTTO RIPRENDO DALL’ARTICOLO DI PARMA OGGI) ESPRESSE DAL VESCOVO DI PARMA, MONSIGNOR SOLMI NEL RICORDARE LA FIGURA DELLA NOSTRA AMABILE MADRE ADORNI:
    “Sorpresi da una donna
    Siamo sorpresi da una donna dell’ottocento che passa dalla vita di sposa e madre, alla vedovanza, alla perdita progressiva dei figli, mentre trasforma la sua vita in carità, direi in un distillato di carità, verso i poveri, gli ammalati, le carcerate, le ragazze di strade…  Nella Parma ducale, famosa e ancora magnificata, ecco miracoli di carità che lo Spirito dona: Anna Maria Adorni, prossima alla beatificazione che sarà celebrata, per la prima volta nella storia, nella nostra città. Un richiamo questo alla vita normale, quella vera che non si incontra sotto i proclami e le luci clamorose sempre accese, ma che costituisce un apporto fondamentale al vivere civile e cristiano. Parma ricorda e non dimentica chi ti ha fatto grande, mi sento di dire, mutuando un famoso monito di Giovanni Paolo II. Ricorda i tuoi santi! Ricorda Madre Adorni.”

    GRAZIE DI CUORE A QUANTI SI STANNO INTERESSANDO ALLA STORIA DI QUESTA DONNA VERAMENTE STRAORDINARIA IN TUTTO E COSI’ PRESENTE ANCHE OGGI NELLA VITA DI TANTI CHE A LEI SI AFFIDANO.
    RICORDIAMO AI LETTORI DI VISITARE IL SITO UFFICIALE: http://madreadorni.wordpress.com/
    E IL BLOG DELLE ANCELLE :http://ancelleparma.wordpress.com/
    GRAZIE ANCHE A PARMAOGGI.IT PER LA SUA DIVULGAZIONE
    CARMEN MINUTOLI

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina

SU: 28/05/2010 Parma  Anna Maria Adorni beata il 3 ottobre in Duomo

  1. Una donna d’altri tempi ma così grande e così attuale grazie alle Sue Opere e Sue Virtù… Una grande attesa… quella di vederLa elevata agli onori degli altari e proprio a Parma, nella città dove ha svolto la sua immensa attività al servizio dei più deboli..La città ha questo grande privilegio e Madre Adorni dal cielo sorriderà umilmente….come era nel Suo stile…pregheremo tutti con gioia per ringraziare Dio di volerLa fra i Suoi Santi e Beati. Carmen Minutoli – sito e blog ufficiali dedicati a Madre adorni: http://www.madreadorni.wordpress.com http://www.ancelleparma.wordpress.com e-mail: posta.madreadorni@gmail.com
    inviato da CARMEN MINUTOLI il 01/06/2010 alle 19:32
01/05/2010 Provincia-Emilia
Tra ricordi, libri e doni preziosi: una giornata per Giovannino
GRANDE IL GIOVANNINO, VERAMENTE UN UOMO DA FAR STUDIARE NELLE SCUOLE D\’ITALIA E FORSE OLTRE… DURANTE IL CENTENARIO DELLA NASCITA IN SUO ONORE HO PROMOSSO L\’EVENTO/MOSTRA ARTISTS to ARTIST E DEDICATOGLI IL LIBRO \”ANIMANDO IL MIO PENSIER\” DOVE TRA LE ALTRE , SI TROVA LA POESIA \”AL GIOVANNIN\” SCRITTA PER GUARESCHI E I SUOI 100 ANNI. IL LIBRO HA VUTO IL PATROCINIO DEL MIBAC, DEL COMUNE DI ROMA, DEL COMITATO NAZIONALE PER LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DI GUARESCHI, E REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL M° PITTORE MARCO CAGNOLATI . ALL\’EVENTO HA PRESO PARTE IL M° DI MUSICA FRANCO POTENZA MOLTO AMICO DEL GIOVANNINO DURANTE LA GIOVENTU\’.
inviato da CARMEN MINUTOLI il 12/05/2010 alle 15:17
PER RICORDARE E FAR RICORDARE LA FIGURA DI GIOVANNINO GUARESCHI, NASCE A ROMA IL PRIMO CLUB CAPITOLINO A LUI DEDICATO: IL CLUB GIOVANNINO GUARESCHI GRAZIE ALLA VOLONTA’ DELL’88 enne M° DI MUSICA FRANCO POTENZA, AMICO DI GIOVENTU’ DELLO SCRITTORE E AMICO DI FAMIGLIA ( CONOSCE BENE I FIGLI CON CUI SI SENTE SPESSO E AI QUALI HA RIFERITO DI QUESTA INIZIATIVA ROMANA). IL CLUB E’ APERTO ALL’ADESIONE DI TUTTI, IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO ( come ci tiene a precisare il fondatore Potenza) E VUOLE ESSERE UNA DIMOSTRAZIONE DI CULTURA E CIVILTA’ LEGATA ALLA MEMORIA DI QUESTO GRANDE CONCITTADINO. PER L’INIZIATIVA IL MAESTRO POTENZA SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DELLA SOTTOSCRITTA, DA SEMPRE FAN E SOSTENITRICE DI GUARESCHI , LA SUA OPERA E LA SUA STORIA. CHI DESIDERA ADERIRE PUO’ INVIARE UNA E-MAIL A: guareschi.romaclub@gmail.com scrivendo nome e cognome, età, residenza e il consenso ai dati ; QUANTI ADERIRANNO AL CLUB IN MEMORIA DI GUARESCHI RICEVERANNO VIA E-MAIL 1 COPIA DELLA POESIA A LUI DEDICATA PER IL CENTENARIO A TITOLO DI BENVENUTO E SARANNO INSERITI NELL’ELENCO UFFICIALE PER ESSERE AGGIORNATI ED INVITATI SULLE INIZIATIVE DEL CLUB A ROMA. inviato da CARMEN MINUTOLI il 12/05/2010 alle 15:44
Annunci

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: